23.jpgMercoledì 5 febbraio 2020, presso l’Aula magna di Santa Lucia, è stata conferita la laurea honoris causa in Scienze filosofiche al professor Sten Ebbesen, punto di riferimento per studiosi danesi e di tutto il mondo impegnati su varie epoche e in diverse discipline.

Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini e del Direttore del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione, Carlo Gentili, e la Laudatio pronunciata dal prof. Costantino Marmo, il professor Ebbesen ha ricevuto la Laurea ed ha tenuto la sua Lectio Magistralis.

Il prof. Ebbesen ha ottenuto incarichi prestigiosi come, per esempio, l’elezione a membro della Royal Danish Academy of Sciences and Letters dal 1989, a membro dell’Union Académique Internationale per il progetto di edizione dell’Aristoteles Latinus, o il ruolo di Presidente della Commissione per il Trivium della Societé Internationale pour l’Étude de la Pensée Médiévale (SIEPM) dal 1982 al 2012.

A seguire sono stati consegnati i diplomi ai Professori Emeriti: Andrea Battistini, Mauro Bernardi, Maria Carla Galavotti, Giuseppe Martorana, Tommaso Ruggeri, Giuseppe Sassatelli, Raffaella Simili, Luigi Stortoni.

 

Vedi anche::