[Visita di Leon Dayton, capo della missione ECA (Economic Cooperation Administration) in Italia, alla facoltà di ingegneria e all’istituto di anatomia patologica dell’università di Bologna: presenti Carlo Vischia, Felice Battaglia, Armando Businco e Giuseppe Rossi: maggio 1951]

Descrizione: [Visita di Leon Dayton, capo della missione ECA (Economic Cooperation Administration) in Italia, alla facoltà di ingegneria e all’istituto di anatomia patologica dell’università di Bologna: presenti Carlo Vischia, Felice Battaglia, Armando Businco e Giuseppe Rossi: maggio 1951]. - [esec. 1951]. - 10 foto: gelatina a sviluppo ; 180x240 mm.

Note: Tit. del cat. ricavato da nota manoscritta all'inizio della sezione e dal Memoriale di gabinetto 1951. - Data di esec. relativa all’avvenimento, l’occasione è l'assegnazione di attrezzature sui fondi ERP (European Recovery Program) che, come ricorda il rettore Battaglia nel discorso per l’apertura dell’a.a. 1951-52, pur essendo stata sospesa, sono tuttavia riprese le consegne delle attrezzature scientifiche già in corso e le operazioni di completamento di quelle già assegnate. - Vischia era sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Battaglia rettore, Businco direttore dell’Istituto di Anatomia ed istologia patologica e Rossi direttore dell’Istituto di Chimica applicata alla Facoltà di Ingegneria.

Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO3383077