[Visita dei membri dell'American Committee for University of Bologna, Cesare Barbieri, Grayson Louis Kirk, Arnold C. Marts e Oscar Cox in occasione del conferimento, il 20 giugno 1951, della laurea honoris causa in Ingegneria industriale a Barbieri ed in Filosofia a Kirk: 15-21 giugno 1951]
Descrizione: [Visita dei membri dell'American Committee for University of Bologna, Cesare Barbieri, Grayson Louis Kirk, Arnold C. Marts e Oscar Cox in occasione del conferimento, il 20 giugno 1951, della laurea honoris causa in Ingegneria industriale a Barbieri ed in Filosofia a Kirk: 15-21 giugno 1951] / Condor foto Piccinini Bologna, A. Villani Bologna. - [ca. 1955]. - 1 album (68 foto): gelatina a sviluppo: 180x240 mm.
Note: Titolo del catalogatore ricavato da foglio dattiloscritto intestato incollato all'interno della copertina e dal Memoriale di gabinetto 1951, le foto si riferiscono: 15 giugno arrivo degli ospiti e visita del Palazzo Universitario, 16 giugno pranzo offerto dal presidente del Rotary Club Alessandro Ghigi, 17 giugno pranzo d’onore alla Palazzina Majani con la partecipazione del prefetto Carlo De Simone, del vice sindaco Nino Samaja, del presidente della Deputazione di Storia Patria per le Province di Romagna, di personalità del campo industriale cittadino, dei membri del senato accademico e del consiglio di amministrazione dell’università di Bologna, del rettore Battaglia, del futuro rettore Forni e degli ex rettori Guerrini, Ghigi e Volterra, 19 giugno visita a Ravenna ospiti dell’amministrazione comunale, 20 giugno in aula magna, dopo la lettura delle motivazioni e dei brevi discorsi dei presidi della Facoltà di Ingegneria Paolo Dore e della Facoltà di Lettere e Filosofia Gian Battista Pighi, il rettore Felice Battaglia proclama dottori ad honorem Cesare Barbieri e Grayson Louis Kirk; A., rispettivamente, da timbro ad inchiostro sul verso ed a secco sul recto. - Data riferita alla raccolta in album delle foto realizzata dal personale dell'amministrazione universitaria di Bologna. - Album in tela bordeaux di 253x335 mm. contenente foto in formati vari con timbro ad inchiostro blu Università degli studi Bologna, rilegatura a filo. - L'ingegnere Cesare Barbieri fu il fondatore a New York del comitato per l’Università di Bologna di cui facevano parte il professore Grayson Louis Kirk, vice presidente della Columbia University, l’industriale Arnold C. Marts e l’avvocato di Washington Oscar Cox. - Album censito nell'inventario dell'Archivio fotografico del 1955 continuato fino al 1958.
Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO3377733