Il corpo esanime di Camilla viene sorretto da Acca e da un'altra amazzone, particolare: sala di Camilla dopo il restauro: biblioteca universitaria di Bologna

Descrizione: [Il corpo esanime di Camilla viene sorretto da Acca e da un'altra amazzone, particolare: sala di Camilla dopo il restauro: biblioteca universitaria di Bologna / Anonimo ; Nicolò dell'Abate ; Enrico Gessi]. - [(Cesare Gnudi) esec. ca. 1953-1954]. - 1 negativo su vetro: gelatina: 240x180 mm.

Note: Titolo del catalogatore. - Data di esec. relativa alla campagna di documentazione fotografica sull'avvenuto restauro degli affreschi, richiesta dal soprintendente alle Gallerie ed alle Opere d'Arte Medioevale e Moderna di Bologna, Cesare Gnudi, in data 4 Novembre 1952 prot. n. 1752, al rettore Felice Battaglia, in cui si precisa che le lastre negative resteranno di proprietà dell'Università mentre la Soprintendenza si riserverà il diritto di due copie per ogni negativo; il rettore autorizza l'erogazione della spesa straordinaria a favore della Soprintendenza in data 11 gennaio 1953.

Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO2926538