[Letizia Svevo, madre di Paolo e Piero Fonda Savio studenti della facoltà di ingegneria e chimica industriale caduti in guerra, riceve dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi alla presenza del rettore Felice Battaglia le pergamene della laurea ad honorem: celebrazione del decennale della Resistenza: aula magna dell’università di Bologna: pomeriggio del 15 ottobre 1955]
Descrizione: [Letizia Svevo, madre di Paolo e Piero Fonda Savio studenti della facoltà di ingegneria e chimica industriale caduti in guerra, riceve dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi alla presenza del rettore Felice Battaglia le pergamene della laurea ad honorem: celebrazione del decennale della Resistenza: aula magna dell’università di Bologna: pomeriggio del 15 ottobre 1955]. - [esec. 1955]. - 1 foto: gelatina a sviluppo ; 240x180 mm.
Note: Titolo del catalogatore. - Data di esec. relativa all'avvenimento. - La signora Svevo, figlia di Italo Svevo, era la moglie del colonnello Antonio Fonda Savio che sarà insignito il 2 giugno 1958 del titolo di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed il 27 dicembre 1968 del titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO3508547