[Scoprimento dell’iscrizione bronzea su lastra marmorea in occasione della inaugurazione, il giorno 15 ottobre 1955 alla presenza del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, della nuova sede della facoltà di economia e commercio: il cardinale Giacomo Lercaro, il Presidente della Repubblica ed il rettore Felice Battaglia, seguono l’onorevole Cino Macrelli, il presidente della Provincia Roberto Vighi, il ministro Giovanni Braschi ed altre autorità: primo piano dell’edificio: piazza Antonino Scaravilli, Bologna: l’inaugurazione era stata preceduta dalla celebrazione del decennale della Resistenza e conferimento della laurea ad honorem agli studenti caduti]
Descrizione: [Scoprimento dell’iscrizione bronzea su lastra marmorea in occasione della inaugurazione, il giorno 15 ottobre 1955 alla presenza del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, della nuova sede della facoltà di economia e commercio: il cardinale Giacomo Lercaro, il Presidente della Repubblica ed il rettore Felice Battaglia, seguono l’onorevole Cino Macrelli, il presidente della Provincia Roberto Vighi, il ministro Giovanni Braschi ed altre autorità: primo piano dell’edificio: piazza Antonino Scaravilli, Bologna: l’inaugurazione era stata preceduta dalla celebrazione del decennale della Resistenza e conferimento della laurea ad honorem agli studenti caduti]. - [esec. 1955]. - 1 foto: gelatina a sviluppo ; 180x240 mm.
Note: Titolo del catalogatore. - Data di esec. relativa all'avvenimento. - Macrelli era in rappresentanza della Camera dei deputati e Braschi ministro delle Poste e telecomunicazioni.
Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO3519499